In materia di Condominio il legislatore con la Legge 220/2012 ha finalmente stabilito quali sono i criteri ai quali attenersi per la corretta redazione del rendiconto condominiale (art. 1136 bis), introducendo inoltre la figura del “revisore condominiale”.
Si tratta di un soggetto al quale l’assemblea può rivolgersi per la verifica ex post del rendiconto e delle scritture contabili, che mediante un’analisi della realtà del Condominio, dell’inerenza, della completezza ed esistenza dei fatti amministrativi, può farsi garante della trasparenza della contabilità condominiale.
L’incarico al revisore condominiale conferito in itinere, può in alternativa far emergere e superare elementi di criticità, anche potenziale, prima che questi possano dar luogo a lunghe e a volte inefficaci attività di analisi e ricerca, spesso sfocianti in dispendiose ed estenuanti liti.
Forte di quarant’anni di esperienza nel settore dell’amministrazione e della consulenza condominiale, in collaborazione con la Società di Revisione condominiali e di Enti di gestione di Immobili IGM di Milano, con la competenza e la serietà che ci hanno sempre contraddistinto, siamo in grado di fornire anche questo nuovo servizio professionale.